venerdì 29 maggio 2009
lunedì 25 maggio 2009
...candy goloso!
.....come si dice?....batti il ferro finchè è caldo.........visto i risultati della scorsa settimana mi sono iscritta a questo Candy delle Broccole http://duebroccoleincucina.blogspot.com/ e ve lo segnalo....baciiiiiiiiiiiii
la famiglia cresce........
Dopo Kira e Blasco, di cui non ho mai pubblicato foto per evitare scene di panico nel blog ( Blasco è un bellissimo pitone reale di 3 anni ) a casa mia sono arrivati due nuovi ospiti........... Eccoli i fratellini Mici...... sono uno spettacolo...dolci, teneri, minuscoli ( fortuna che Blasco è nella teca...se no ne avrebbe fatto un sol boccone....)...hanno degli occhi straordinari... sembrano quelli di Lele, il mio secondogenito, la differenza è che Daniele ha un'occhio bi-colore, metà azzurro e metà marrone....ho sempre detto :" come un bel porcellino di razza!"
Questi nuovi amici sono arrivati sabato...e da sabato si sono "barricati" sotto il forno, per sfuggire a gli attacchi di Kiretta...che è si buonissima...ma un po irruenta e pasticciona. Ha cercato di fare amicizia a modo suo: con due leccate li ha inzuppati e per girarli con una zampata li ha fatti rotolare per 2 metri...i piccoli non hanno gradito la sua manifastazione di amicizia e sono scappati terrorizzati a nascondersi....escono solo per la pappa, stando bene attenti quando vedono arrivare la cagnona un po maldestra!!!!
sabato 23 maggio 2009
Cata...
Ci sono quelle giornate in cui tutto sembra filare per il meglio? Beh! questa sensazione mi è durata tutta la settimana..........
Pensavo fosse finita con l'arrivo dello swap rosa.... ma oggi....ta ta!!! è arrivato anche il giveaway di Cata! (http://www.catascraft.com/)
La borsa l'avevate vista nel suo blog (sicuramente fotografata meglio)...ma vi dico che dal vivo è uno spettacolo.
La borsa l'avevate vista nel suo blog (sicuramente fotografata meglio)...ma vi dico che dal vivo è uno spettacolo.
Cata è un'artista...ha decorato persino la busta...
il bigliettino è una chicca.... e io adoro anche la sua scrittura...così cicciottosa e particolare.
Grazie...mi manca solo di vincere la lotteria...perchè è proprio la mia settimana "perfetta"...anzi... sapete che vi dico?...Devo uscire un'attimoooooooooooooo
giovedì 21 maggio 2009
Swap "il mio giardino"
Questo secondo me non è uno swap...... questo è "il giardino delle meraviglie"!!!!!
La carissima Marina http://filoefantasiadimarina.blogspot.com/ mi ha inviato un pacco stracolmo di cose bellissime.....
Spero che le foto riescano a farvi vedere la precisione di ogni singola cosa.....
Uno stitchery incorniciato.....delizioso
Una cornicetta shabbata e decorata con la mia iniziale....delicatissima
i guantini da giardino impreziositi da nastrini e fiorellini...vezzosissimi
i guantini da giardino impreziositi da nastrini e fiorellini...vezzosissimi
un portatorta rotondo con dipinto centrale....sfiziosissimo
Spillini con una decorazione di rose ...perfetti
e poi semini di fiori, mini bagnoschiuma...
Spillini con una decorazione di rose ...perfetti
e poi semini di fiori, mini bagnoschiuma...
una mucchina nel "giardino"........ ..........fili da ricamo sfumati...........
......pizzi e nastrini....
e bottoni....colorati e di legno....cuori e stelle sono addirittura handmade!!!
......pizzi e nastrini....
e bottoni....colorati e di legno....cuori e stelle sono addirittura handmade!!!
...insomma che cosa si può desiderare di più da uno swap???? ..................nulla...era tutto perfetto e come al solito mi sono emozionata...che amiche generose e bravissime che ho....ogni tanto penso: "ma che farò mai per meritami queste amicizie?".......un bacio a tutte...e domani vi posto lo swap che mi è arrivato oggi dalla cara Mery...che non ha blog....uno swap tutto ROSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps:...stavo dimenticando:...un cuoricino di gesso che ha riempito la scatola di un profumo intenso e delizioso........
ps:...stavo dimenticando:...un cuoricino di gesso che ha riempito la scatola di un profumo intenso e delizioso........
martedì 19 maggio 2009
Desafio
ciao...la cara Tamy di http://lefollidelcountry.blogspot.com/ mi ha nominata per una 'Desafio ', parola spagnola che da quanto ho capito sta per "sfida"...allora bisogna fare 7 rivelazioni personali per farci "capire" un po meglio dalle tante amiche virtuali che stiamo imparando a conoscere.......
e poi passare il testimone a altre 7 amiche.....allora pronte ???? VIA.......................
1. sono un po permalosa, non lo ammetto spesso, però lo so e lo sono!!!
2. nell'amicizia do tutta me stessa e spesso ho preso grandi fregature!!!
3. amo i miei figli in modo viscerale.. sono una tipica madre "fanatica"....lo so ma non posso farne a meno...divento quasi ridicola e mi prendono spesso in giro.....
4. amo la cioccolata...in tutte le sue forme....sono proprio una ciccolato-dipendente
5.ho il brutto vizio di urlare...sono come una jena.....e perennemente senza voce!!!
6.ogni volta che voglio fare la "furba" ci rimetto...non sono capace
7....sono costituzionalmente e geneticamente incapace a dire bugie....e non capisco e sopporto chi lo fa............................. baci............................................
devono rispondere:
1 Milena: http://creareconilcuore.blogspot.com/
4 Lellina: http://withcandyinmyheart.blogspot.com/
6 Fiorella: http://duebroccoleincucina.blogspot.com/
7 Daniela:http://sicsimpliciter.blogspot.com/
chiacchiere
dopo avervi fatto vedere sempre i miei lavori oggi vi posto i "lavoroni" del maritozzo.... Un bel tavolo fatto un travi di castagno con una mattonella (mia produzione) "incastonata" tra piastrelle di travertino........
lunedì 18 maggio 2009
CHE BELLO IL LUNEDI'.................
che bell'inizio di settimana.....................................indovinate chi ha vinto il Cata. giveaway.......... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII proprio io!!!! Che bello...sono felicissima, sia perchè è la prima volta che vinco ( e chi mi segue sa a quanti candy partecipo!!) ma soprattutto perchè Cata è bravissima, fantasiosa, elegante e raffinata nelle sue creazioni...perciò: SONO FELICISSIMA!!!!
Grazie, grazie, grazie......
venerdì 15 maggio 2009
Premiooo
...Guardate che bel premio che mi hanno mandato le mie "broccole" preferite...http://duebroccoleincucina.blogspot.com/ grazie ragazze.....
giovedì 14 maggio 2009
Cata. giveaway..........
ecco un Candy meraviglioso... di Cata http://www.catascraft.com/ come non desiderare questa meraviglia???...Dai partecipate e buona fortuna...............
mercoledì 13 maggio 2009
domenica 10 maggio 2009
Mamme......
Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te".
Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di dargli conforto.
Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta.Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale.
E tutte le madri che NON FANNO queste cose.
E tutte le madri che NON FANNO queste cose.
Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai.
E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini.
Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!
E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini.
Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!
Questo è per le madri che hanno collezioni d’arte di valore inestimabile appesi in cucina.Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il bimbo le chiede "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !"… pensandolo veramente.
Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena.
E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.
E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.
Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.
Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.
Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi lo rileggono "ancora una volta".
Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola. E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.
Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde.
Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche via all’università…
Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall’infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.
Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.
Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.
Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate !
Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde.
Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato.
Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.
Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.
Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato.
Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.
Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.
Cos’è a fare una brava Madre ? La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento? O è nel loro cuore ? E’ il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta?
Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto … alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme ? Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l’ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo? O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c’è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?
Le emozioni della maternità sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno… e le madri più mature che imparano a lasciarli andare. Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa.
Per le madri single e quelle sposate.
Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi.
Tenete duro.
Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio.
Dire a loro tutti i giorni che li amiamo.
E pregare.
venerdì 8 maggio 2009
oggi chiacchiero.....
IL SERENO!!!!
Ciao a tutte...e buona giornata....( schhh!...ieri non ha piovuto...... ) non ho ancora nulla da mostrarvi...ma spinta dalla bella giornata ho iniziato un po di cosine che vi mostrerò prestissimo...e altre 1000 sono nel mio cervellino..piano piano usciranno....
Allora... lunedì 4 maggio è stato il mio compleanno.....39...... ancora per un anno posso fare la trentenne...... fiori piante regali e festa a sorpresa ...che desiderare di più????? Il 30 aprile è invece stato il compleanno del mio bimbo grande... Riccardo ha compiuto 17 anni...... non ha voluto feste (come al solito) e gli ho promesso (minacciato) che il prossimo anno si dovrà rassegnare... e dovrà lasciarmi scatenare con una mega festa!!! Ieri ha fatto l'esame scritto per il patentino della moto (125) e tra un po farà l'esame pratico.....
Ho girato tanto tra i vostri blog.... e mi scuso se ho lasciato pochi commenti...ma sono come una bimba in un negozio di giochi... rimango incantata e guardo, sogno, mi riprometto di "copiare"... segno, prendo appunti....e mi scordo di commentare.... ma tanto lo sapete...vi ammiro tutte per le vostre doti....BRAVISSIME!!!
Ho in cantiere uno swap nel mio gruppo...è "il mio giardino".... e la mia abinata è una blogger bravissima Marina (http://filoefantasiadimarina.blogspot.com/ )...ho un pò di ideuzze... ma se anche voi volete suggerire...sono aperta a tutte le idee....( Marina...non sbirciare!!)
giovedì 7 maggio 2009
ari-candy blog
Ciao.... questi giorni solo post sui candy che incontro nel mio pellegrinare tra i vostri blog...questo periodo non riesco a concludere nulla...... sto aspettando la primavera.... ogni giorno sbircio fuori dalla finestra ...sembra che sia arrivata, ma fa solo brevi apparizioni e mi lascia un po imbronciata. Vorrei fare mille cose, ogni giorno mi riprometto di concluderne qualcuna... ma arrivata la sera... nulla... solo un senso di attesa per qualcosa che una volta arrivata debba sistemare tutte le cose in sospeso....... perciò candyblog della cara Chiara http://sogniecoccole.blogspot.com/.... partecipate!!!!!!!io ancora per qualche giorno resto in attesa della bella stagione...poi mi organizzerò diversamente.... ;o)
Iscriviti a:
Post (Atom)