martedì 31 marzo 2009

Piccole delizie.....


Durante il week end "montano" ho avuto l'onore e il piacere di conoscere personalmente un'amica conosciuta nel gruppo degli "swap". Esperienza fantastica, anche se velocissima.
La mitica Cristina mi ha preparato delle cose bellissime ( e uno strudel....che non ha fatto in tempo a essere fotografato)
Intanto vi mostro cosa ho portato io a Cri:
Il cuscinetto stitcherato con aggiunta una targhetta dipinta e decorata.....

Beh...vivendo tra i monti delle dolomiti ho pensato che la sua casina fosse proprio un nido....





Un cuoricino profumato con taschina di pizzo e sacchetto di tulle..... poi per darsi un po di arie si è impreziosito con un cristallo.... very chic!

Ma ecco quello che Cri aveva in serbo per me:
il puntaspilli e trovaforbici ( ero rimasta senza compagna per lo swap e Cri ha pensato bene di non lasciarmi a becco asciutto!)





un portatorta meraviglioso....ricamato e decorato con una precisione certosina....






.....quando cucinano gli angeli.........
Sono rimasta senza parole.... grazie ancora...e la prossima volta staremo di più insieme!!!!
















lunedì 30 marzo 2009

TRENTINO...........


Eccomi di ritorno con un po di foto di quest'ultimo week end.

Sono stata per la prima volta in Trentino.

..........mai vista tanta neve....................




Polenta con formaggio fuso..........



Stretti stretti.........vicini vicini...............






Canederli al burro fuso.............mangiati alla Malga Negritella



Malga S.Pellegrino............. ( grazie per l'ottimo prosecco che ci hanno offerto)







Eccomi nella tormenta ( per me tormenta, per chi è abituato leggera spolverata!)






giovedì 19 marzo 2009

...è quasi primavera




Che bella giornata di primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci avevo quasi fatto la bocca che l'inverno fosse finito, e da qualche giorno avevo cominciato a dare una sistemata al giardino...tolte le erbacce, piantati i bulbi, travasati i ciclamini.... e oggi questo...... è proprio vero, la prossima volta che esce il sole mi metto a oziare.....
ps: non abito mica in val d'aosta...sono tra Rieti e Roma!!!


Volevo chiedere una cosa, qualcuna di voi sa se ci sono dei siti o blog o forum dove poter vedere tutorial o meglio ancora scaricare cartamodelli Tilda? mi piacerebbe fare qualcosa, ma prima di comprare il libro volevo provare con cosine più semplici...grazie.







lunedì 16 marzo 2009

SOS...Creatività.......







............Questo è il "bottino" di ieri......una bella cornice Stamperia che penso sia di cartone pressato, 6 barattolini di pigmenti, il medium all'olio di semi di lino, la cera neutra e il fissante protettivo, tutto sempre stamperia.....Mi sono stati regalati da mia cugina, che a sua volta erano stati regalati....forse da chi sicuramente non conosce la sua manualità pressochè nulla!!
Insomma adesso sono in possesso di queste cosine molto carine...ma la mia fantasia ultimamente un po rallentata non mi si accende a dovere, perciò chiedo a voi di illuminarmi con la vostra...dai datemi un po di idee........... come decoro ????

venerdì 13 marzo 2009

....lavori in corso.....





















Ciao...ecco le "famose" sedie acquistate domenica.......... che ne dite? Vorrei qualche suggerimento su come restaurarle un po, anche perchè da quando le ho prese nessuno della famiglia si è espresso in merito.... occhiatine di scherno se ne sono date tante, ma idee e opinioni niente!! Uffa, ma a me sono piaciute tantissimo...... già le immagino sparse per il giardino, magari ricolme di piantine......... oppure???? Date libero sfogo alla creatività, sono aperta a tutte le idee che vorrete darmi.

La botte tagliata è un regalo della mia amica Cinzia, e sono un po indietro con la piantagione dei bulbi che ci vorrei mettere.... vorrei lasciarla così senza dipingerla o decorarla.

Prima di iniziare a fare qualcosa alle sedie dovrò fare il trattamento anti tarlo che mi hanno detto che è lungo e "puzzolente".... infatti sono parecchi giorni che vorrei iniziare...ma rimando sempre, è la parte meno gratificante di tutto il lavoro..perciò spero che alla fine Gianluca si muova a compassione e ci pensi lui!!!

Mando un saluto a tutte...ciao Barbara








giovedì 12 marzo 2009

1° PIF.......



Allora, oggi giornatona, ho vinto il pif di Katia, http://labottegadegliangeli.blogspot.com/ e da come ho capito devo rilanciare il mio 1° Pif, premiando con un regalino le prime tre che mi lasceranno un commento, a patto che anche loro lancino un pif sui loro blog......... Se ho scritto corbellerie ditemelo.....


Perciò ...bando alle ciance e si dia inizio al MIO 1° PIF!!!!!!!!!!

lunedì 9 marzo 2009

Premio....








Ho ricevuto un premio dalla carissima Alessia http://alessia-ilmioblogghino/



Ecco le regole:
pubblicare un post mostrando il premio ricevuto, linkare il blog che te lo ha assegnato, assegnare a 8 blog che ritieni meritevoli, avvisare i premiati per poter venire a ritirare il premio.



Voi lo sapete che adoro tutti vostri blog e perciò è virtualmente dedicato a voi tutte.Gli otto che scelgo sono quelli che sento un po più vicini e sono:
http://creareconilcuore.blogspot.com/ di Milena






Acquisti.....







Ciao a tutte...passata una buona domenica?...Qui il tempo è stato meraviglioso, una giornata di calda primavera che mi ha permesso anche una bella passeggiata da un "rigattiere" che tiene tutto esposto in giardino..... mi sono comprata 4 sedie che dovrò un po rimettere in sesto, ma nemmeno poi tanto (io le lascerei così..) ma è stato amore a prima vista, proprio "country". Domani vado a ritirarle e vi faccio vedere....



Quello che ho pronto è un bel cesto dove vorrei mettere la legna, un piccolo cestino e una ghirlandina omaggio della ditta! i prezzi stracciati mi hanno permesso anche altri acquisti che non postrerò se non dopo il restauro perchè qualcosa servirà per uno swap...ma ancora non ho deciso quale.........................un baciottolo a tutte

giovedì 5 marzo 2009

2° country painting









Ciao a tutte....è come una febbre...ho avuto quella per lo stitchery ora quella per il painting.....lo so non è un gran che...ma ci ho messo tutta la giornata a farlo.......... e se dovessi venderlo costerebbe minimo 3000 euro.............

invito per tutte........


Ciao, oggi è di nuovo una giornataccia, piove, fa freddo e la primavera sembra un'utopia.

Pensando a cose allegre...volevo invitarvi a iscrivervi al gruppo che ho creato in yahoo! groups!

Siamo una brigata di "scatenate" con la voglia di "swappare"!!! Immagino che tutte sappiate cos'è uno swap...be noi ogni mese circa, attraverso un sondaggio, scegliamo un tema per il nostro e sorteggiate le coppie ( o a catena, se siamo dispare ) iniziamo a swappicchiare!....Abbiamo il nostro angolino per riporre i nostri questionari e ci mandiamo moltissimi mail...solo per i l gusto di stare un po insieme e conoscerci meglio. Devo dire che non immaginavo che sarebbero nate così tante amicizie, alla fine lo swap è la parte marginale della questione...si parla un po di tutto; problemi, gioie piccole cose di tuti i giorni....veramente una cosa carina e da provare.......perciò questo che vi sto facendo è un'


Invito speciale per tutte le lettrici di My life Country....


vi aspetto.... baci Barbara

mercoledì 4 marzo 2009

......fine country painting



Ecco la casina dopo il trattamento anticante. Nel post precedente per darmi un tono avevo detto che avrei ombreggiato e fatto i chiaro scuri...si lo so...lo avevo detto....ma è mooolto difficile, perciò ho "volutamente"....( è uscito fuori così ) solo dato questo aspetto anticato......Dai non siate ipercritiche...............è la prima volta!!!!!


L'errore più grande secondo me è il non seguire nessuno schema...cioè parto in quarta senza avere idea di cosa "volere".... non aver idea del risultato finale, perciò il progetto cambia in base alla pennellata....non credo si faccia propio così!
Però sono comunque "figlietti" perciò come vengono vengono...... gli si vuole bene con tutti i difetti.....anzi ancora di più proprio per questo!!!!

Primo Country painting.........




Ciao...oggi prima prova di Country painting.......siate generose, sono state fatte senza cognizione di causa, con colori mooolto rimediati (alcuni aggiungendo all'acrilico bianco acqua colorata con.."pennarelli").........



Lo schema dei colori perciò è in base a ciò che avevo...però stasera ho chiesto a mio marito di comprarmi quel gel per fare le sfumature..e appena arriva proverò a fare ombre e chiaroscuri...


lunedì 2 marzo 2009

Buona giornata...






...a tutte. Speravo di iniziare la settimana e il mese con una bella giornata visto che sono riuscita a "guarire"....bene...stamattina mi sono svegliata con una bella pioggia. Che dire? Prendiamola con filosofia, facciamo finta che un bell'acquazzone ci voleva ( quest'anno chi non ha pensato che gli stessero crescendo le branchie?) e con non chalancs ritiriamo fuori l'ombrello ancora umido.






Vorrei dedicarmi a tutti i lavoretti accantonati per via della febbre, ma quasi una settimana di riposo forzato da tutto non fatto crescere solo gli impegni creativi................ci sono panni da stirare, mobili da spolverare, ragnatele da togliere....non so voi ma la mia lotta più grande è contro le ragnatele, forse vivendo in campagna i ragni sono più ruspanti e perciò meno pigroni di quelli un po snob della città, ma qui la loro operosità è da guinnes, una mattina ho trovato dei fili di ragnatela tra il tavolo e la sedia...........da non credere, in una notte aveva creato una sorta di ponte di Messina............boh!






Comunque oggi solo "bla bla bla" come etichetta, vi preparo un tè virtuale e poi iniziamo le grandi manovre contro gli aracnidi. Non so chi vincerà questa battaglia, ma la guerra l'ho persa io... e da parecchio!


Ps: per Alessia.....cara non riesco più ad aprire il tuo Blogghino.....perchè?...mi dice che non è raggiungibile e lo chiude!....uffa! se leggi il mio post....dimmi come posso fare per "raggiungerti".... baciottoli


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...