riesco solo adesso a postare le foto che ho dovuto fare per i Carabinieri.
Giovedì mattina, come tutti i giorni esco per fare la spesa, salto alla posta 2 chiacchiere con le amiche che incontro. Sono le 9,45.
Io vivo in campagna, non ho vicini tranne una signora anziana, ma comunque sempre a 2-300 metri. Arrivo con la macchina, sono piena di buste della spesa, che appoggio a terra per aprire la porta, e quello che trovo è questo sfacelo.............. Giuro, sono attimi terribili, non riesco nemmeno a sfilare le chiavi dalla porta per poter riprendere la macchina e andare via...perciò indietreggio, vado verso il cancello che comunque è chiuso, ma almeno vicino alla strada. Arrivata giù mi accorgo che respiro come se avessi l'asma e prima di chiamare al telefono mio marito ( fortuna avevo il cellulare in tasca e non in borsa...che è rimasta davanti la porta di casa) sbaglio 3 volte a digitare il numero perchè continuo a guardare verso la porta rimasta aperta....
Dopo averlo chiamato chiamo i Carabinieri e aspetto....... intanto mi decido a recuperare borsa e chiavi, sono i 20 metri più lunghi delle mia vita!!!! Riesco a entrare in casa solo quando arriva una mia amica con il marito che sono stati chiamati da Gianluca.......e subito dopo arrivano i Carabinieri..............
Quando vivevo a Roma mi sono entrati i ladri in casa per 4 volte....... ma da quando sono qui ho sempre pensato di vivere in un paradiso..... spesso esco lasciando le chiavi di casa attaccate alla porta, ora è come se si fosse spezzato un'incantesimo, mi sento vulnerabile, insicura e ho il terrore di uscire per dopo dover rientrare in casa.
Quello che vedete nelle foto non rende l'idea.... i mobili spostati, i cassetti tolti , gli armadi svuotati, i fili dei citofoni staccati...... il caos.
Penso che la piccola Kira sia stata malmenata perchè in mezzo al giardino ho trovato un bastone ma spero che sia stata solo spaventata. Non mi era venuta incontro facendomi le feste come al solito, ma non ci avevo fatto caso al momento.
E' stata un esperienza veramente devastante.
Oggi si riprende la vita normale...tutti a scuola e al lavoro...e io a casa........Spero che mi passi presto quest'ansia..... e possa tornare ad avere la sicurezza che ogniuno dovrebbe poter avere nella propria casa!!!!
Un bacio a tutte♥