martedì 16 novembre 2010

swap primi freddi arrivato

 Stavolta la poste son state brave...... spedito ieri, arrivato oggi tra le manine di Cristina
Dal momento che da Cri fa freddo per davvero.......... le ho preparato la boulle del'acqua calda.... ma moooolto elegante..... con un vestitino
di lana, lino, pizzi e fiocchi.... eh no! non manca proprio nulla, nemmeno la taschina che contiene il sacchettino pofumoso!
 Poi anche per lei un ricamino stitchery con filato sfumato  decorazione di perline.... perchè anche Cri vuole realizzare, come me, una trapuntina con le mattonelle di tutte le amiche di Faciamoswap...........
e quale frase migliore di:
"The greatest gift of all....is love"......
Con angioletto very primitive che mi fa impazzire!!!! ^__^


E infine la coniglietta freddolosa.......... troppo simpatica sta tipa! Vezzosissima....con vestitino in panno e lana....
Tra le mani tiene una rosellina di panno  e un'altra fa capolino sul cappellino..... e che cappellino!!! Visto il freddo che c'è in Val di Fassa non me la sono sentita di farla partire con il cappellino tipico delle conigliette Tildose..... e allora zuccottino di lana....... caldo e trendy!



Per finire, scarpette,  gonna sfrangiata...e via..... partita e arrivata è subito diventata la nuova amichetta di Cricri!!!!!
Le foto non son il massimo....ma si fa quel che si può ^__^
baciiiiiiiiiiiiii

Ps; oggi sono pure fortunella....... ho vinto il candy di Raccolto d'autunno...... uno dei cuori in palio verrà a trovarmi presto a casa!!!!! grazieeeeeeee

lunedì 15 novembre 2010

....Santa Verità.....

C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino. Decisero di viaggiare, di lavorare e di conoscere il mondo. Così partirono tutti e tre con il loro asino
Arrivati nel primo paese, la gente commentava: "guardate quel ragazzo quanto è maleducato...lui sull'asino e i poveri genitori, già anziani, che lo tirano."

Allora la moglie disse a suo marito: "non permettiamo che la gente parli male di nostro figlio."

Il marito lo fece scendere e salì sull'asino.

Arrivati al secondo paese, la gente mormorava: "guardate che svergognato quel tipo, lascia che il ragazzo e la povera moglie tirino l'asino, mentre lui vi sta comodamente in groppa".

Allora, presero la decisione di far salire la moglie, mentre padre e figlio tenevano le redini per tirare l'asino.

Arrivati al terzo paese, la gente commentava: "pover'uomo! Dopo aver lavorato tutto il giorno, lascia che la moglie salga sull'asino. E povero figlio, chissà cosa gli spetta, con una madre del genere! Che madre snaturata!"

Allora si misero d'accordo e decisero di sedersi tutti e tre sull'asino per cominciare nuovamente il pellegrinaggio.

Arrivati al paese successivo, ascoltarono cosa diceva la gente del paese: "sono delle bestie, più bestie dell'asino che li porta. Gli spaccheranno la schiena!"

Alla fine, esasperati, decisero di scendere tutti e camminare insieme all'asino.

Ma, passando per il paese seguente, non potevano credere a ciò che le voci dicevano ridendo: "guardate quei tre idioti: camminano, anche se hanno un asino che potrebbe portarli!"

Conclusione: ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei!

Quindi: vivi come credi, fai cosa ti dice il cuore...

^__^

domenica 14 novembre 2010

....Brrrr....swap primi freddi...........

Mai come in questo caso il detto "MEGLIO UNA MATTO A CASA SUA CHE UN SAVIO A CASA DEGLI ALTRI".. si addice alla situazione.
La mia macchinetta è svampata, e non potevo postare più nulla... ieri sera la mia cognatina mitica è corsa in mio aiuto e mi ha portato la sua....... ma non so usarla, e le foto che sforno sono pressochè inguardabili, mi spiace....ma mi spiace veramente molto perchè è arrivato il magnifico swap di Cristina ( del gruppo Facciamoswap )Il tema?...Primi freddi..... e poichè Cricri se ne intende di freddo ( abita a in Val di Fassa a 1400 mt) nessuna era più adatta di lei a coccolarmi con queste delizie. Le foto non rendono nemmeno 1/5 della bellezza di questo cuscino...che al suo interno cela una morbidissima copertina....proprio adatta ai riposini pomeridiani di cui accennavo due post fa. Per le uscite invece ecco che le manine di Cri hanno ideato la sciarpina calda calda, una coccola di lana sofficiotta ^__^
Inoltre la mattonella dei ricordi...spiego meglio, qualche giorno fa, sempre nel gruppo Facciamoswap, ho espresso il desiderio di avere da ogni iscritta una mattonellina di stoffa 20x25 a decorazione libera... alla fine avrò una bella cifra di "mattonelle", che assemblerò in un patchwork che mi ricorderà le mie fantastiche amiche..... e ne farò una caldissima copertina...... calda perchè sarà piena dell'affetto di chi ha reso possibile la sua realizzazione, bellissima perchè avrò un "pezzettino" di loro sempre vicino...........
Appena Cri cri riceve il suo swap ( come al solito sono in un vergognoso ritardo.... e altro che swapprimifreddi....da Cri ha già nevicato...... se il mio swap non arriva veloce la troverà congelata^__^)
posterò quello che la mia testolina ha pensato per questa dolcissima amica........ a presto!!!!!

venerdì 12 novembre 2010

Dedicata a...........

         .....te, dedicata a tutte voi......... perchè .....alla fine................ siamo tutte un po.......................................                                          

Sally cammina per la strada senza nemmeno....

....guardare per terra

Sally è una donna che non ha più voglia

....di fare la guerra

Sally ha patito troppo

Sally ha già visto che cosa....

"ti può crollare addosso"!

Sally è già stata "punita"...

per ogni sua distrazione o debolezza...

per ogni "candida carezza"...

"data" per non sentire....l'amarezza!

senti che fuori piove

senti che bel rumore...

Sally cammina per la strada sicura

senza pensare a niente!

....ormai guarda la gente

con aria indifferente...

....sono lontani quei "momenti"...

quando "uno sguardo" provocava "turbamenti"..

quando la vita era più facile...

e si potevano mangiare anche le fragole....

perché la vita è un brivido che vola via

è tutt'un equilibrio sopra la follia....

..........sopra la follia!

senti che fuori piove

senti che bel rumore...



Ma forse Sally è proprio questo il senso...il senso...

del tuo "vagare"...

forse davvero ci si deve sentire....

alla fine....un Po' male!....

Forse alla fine di questa "triste storia"

qualcuno troverà il coraggio

per affrontare "i sensi di colpa"...

e CANCELLARLI da questo "viaggio"....

per vivere davvero ogni momento.....

con ogni suo "turbamento"!....

e come se fosse l'ultimo!



Sally cammina per la strada..."leggera"...

ormai è sera...

"si accendono le luci dei lampioni"...

"tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni"..

ed un pensiero le passa per la testa

"forse la vita non è stata tutta persa"...

forse qualcosa "s'è salvato"!!...

forse davvero!...non è stato "poi tutto sbagliato"!

"forse era giusto così!?!"....

........eheheheh!.........

forse ma forse ma si....

cosa vuoi che ti dica io

senti che bel rumore..........

-------------------------------------------------
vi auguro che alla fine tutte possano trovare il coraggio per affrontare ogni senso di colpa, e possiate vivere veramente ogni ogni momento...... ^__^
per me questa è poesia ^__^

mercoledì 3 novembre 2010

.... di foto e d'inverno......

ecco....mi sento così....
con la faccina triste..... rossa no...ma triste si!!!!
Avrei tante cosine da mostrarvi.... parecchie "ultime creazioni".... ma la digitale ancora non da segni di vita.... l'altra sforna foto inguardabili..... ho degli swap in partenza che ancora tentennano a partire perchè non posso immortalarli....e mi spiace!!!
Uffa....... Anche fare post non mi attira se non posso corredarli di belle immagini e allora salto di blog in blog.... ammirando tutte le vostre produzioni..... beh, almeno un lato positivo c'è!
Vedo già bellissime ambientazioni natalizie... brave...mi piace.. mi sprona a terminare gli UFO e cimentarmi in nuove creazioni!
^__^
Io eterna dormigliona approfitto ancora del cambio di orario come scusa per il riposino ( sonora ronfata sul divano) pomeridiano... perciò su circa  24 ore  circa 8 le passo tra le braccia del mio amante preferito ( conoscete Morfeo?...Io lo amo da una vita.... penso anche contracambiata... se non altro gli faccio una bella  pubblicità!!!!!!)
Il resto della giornata al momento è tipicamente invernale... sforno dolci in quantità industriale ( ho sempre molti estimatori che razzolano intorno al forno acceso...... anche giovani emigranti della merenda chiamati dai miei pargoli )
e la casa profuma di cannella, mele, vaniglia e cioccolato......... una  delizia!!!!
Sul divano son ricomparsi plaid e coperte...il camino spesso scoppietta e il Signore del Pallet comincia a ricomparire nei miei incubi...non come Mr. Gas...ma quasi!
Il crisantemo è li lì per esplodere di fiori e il noce ha fatto cadere i suoi frutti.....
Insomma, l'inverno si preannuncia ...e a me piace l'attesa!....

dai...anche senza foto...il post mi pare buono...un bacio a tutte

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...