...... mi sono accorta di avere un problema da quando mio marito mi ha preso amorevolmente da parte per chiedermi alcune cose....., ma andiamo per ordine:
da qualche tempo ho trovato sul digitale alcuni canali F A V O L O S I uno incessantemente manda in onda programmi di cucina , di buone maniere, stile nel vestire, gare tra cuochi, tra chef, programmi di praparazione alle nozze, di wedding planner, avete capito di cosa sto parlando eh??? Confessate...lo vedete anche voi eh???? un'altro canale sforna trasfomazioni di case da sogno....extrememakeover da paura, un cuoco inglese indiavolato che detta legge nella sua famosissima cucina di un ristorante.... e poi chi ti cerca casa, chi te la vende ( sempre la stessa persona ) e te la trasforma...e ti da consigli...un'altra pazza che ti insegna a dipingere pareti, mobili con idee spesso strampalate.... ma tra tante "boiate" l'idea caruccia ci scappa....insomma è un periodo che "zompo" da un canale all'altro immagazzinando informazioni "vitali"...come poter perdere tutte queste idee???........ comunque resto imbambolata ore ed ore...rapita da tante informazioni e dimentica di tutto .........sogno!!!!
Comunque questo fino a quando mio marito...mi prende da parte è mi chiede soavemente;" Tesò....ma che caspita ( ha usato un'altro termine....ma dopo una mattinata passata a guardare una lezione di bon ton non la ripeto nemmeno sotto tortura) guardi a fare come si preparano i souflè, i "pettini di mare" ( e qui aprirei tutta una parentesi), le aragoste alla catalana....se ci propini sempre i rigatoni col burro e l'ovo ar tegamino????? Perchè ti informi come si usa una sega circolare se non sei bbona manco a attaccà un chiodo?Perchè segui sempre le guide su come si organizza un matrimonio da favola se sò 20 anni che se semo sposati?????? ( rozzo...parla pure romanaccio.... tze)...... perchè passi la mattina a prendere appunti su come si apparecchia una tavola per i reali inglesi se poi all'ora di pranzo a noi ce metti i piatti de carta????Che te frega da sapè come si dispongono a tavola 38 persone se tutta sta gente manco la conoscemo e soprattuto perchè la dovemo invità tutta lo stesso giorno che non c'avemo manco tutte ste sedie????...........ma soprattutto perchè te incanti a guardà ore e ore di ristrutturazioni di case e interior design se da noi sò dù settimane che non spolveri????????? "
Fin qui.... rimango shoccata ma non troppo (Lui non capisce....) ma la botta finale arriva dalla sghignazzata dei ragazzi che rincarano la dose dall'altra stanza dicendo; " ....a Màà...ma che te guardi a fa l'arte di vestirsi con buon gusto quando so tre giorni che stai cor piggiama???????"
Stramazzo...e vi chiedo AIUTO...come si disattivano sti canali???????