lunedì 11 aprile 2011

Ciao...mi chiamo Barbara...e ho un problema.......

...... mi sono accorta di avere un problema da quando mio marito mi ha preso amorevolmente da parte per chiedermi alcune cose....., ma andiamo per ordine:
da qualche tempo ho trovato sul digitale alcuni canali    F A V O L O S I  uno incessantemente manda in onda programmi di cucina , di buone maniere, stile nel vestire, gare tra cuochi, tra chef, programmi di praparazione alle nozze, di wedding planner, avete capito di cosa sto parlando eh??? Confessate...lo vedete anche voi eh???? un'altro canale sforna trasfomazioni di case da sogno....extrememakeover da paura, un cuoco inglese indiavolato che detta legge nella sua famosissima cucina di un ristorante.... e poi chi ti cerca casa, chi te la vende ( sempre la stessa persona ) e te la trasforma...e ti da consigli...un'altra pazza che ti insegna a dipingere pareti, mobili con idee spesso strampalate.... ma tra tante "boiate" l'idea caruccia ci scappa....insomma è un periodo che "zompo" da un canale all'altro immagazzinando informazioni "vitali"...come poter perdere tutte queste idee???........ comunque resto imbambolata ore ed ore...rapita da tante informazioni e dimentica di tutto .........sogno!!!!
Comunque questo fino a quando mio marito...mi prende da parte è mi chiede soavemente;" Tesò....ma che caspita ( ha usato un'altro termine....ma dopo   una mattinata passata a guardare una lezione di bon ton non la ripeto nemmeno sotto tortura) guardi a fare come si preparano i souflè, i "pettini di mare" ( e qui aprirei tutta una parentesi),  le aragoste alla catalana....se ci propini sempre i rigatoni col burro e l'ovo ar tegamino????? Perchè ti informi come si usa una sega circolare se non sei bbona manco a attaccà un chiodo?Perchè segui sempre le guide su come si organizza un matrimonio da favola se sò 20 anni che se semo sposati?????? ( rozzo...parla pure romanaccio.... tze)...... perchè passi la mattina a prendere appunti su come si apparecchia una tavola per i reali inglesi se poi all'ora di pranzo a noi ce metti i piatti de carta????Che te frega da sapè come si dispongono a tavola 38 persone se tutta sta gente manco la conoscemo e soprattuto perchè la dovemo invità tutta lo stesso giorno che non c'avemo manco tutte ste sedie????...........ma soprattutto perchè te incanti a guardà ore e ore di ristrutturazioni di case e interior design se da noi sò dù settimane che non spolveri????????? "
Fin qui.... rimango shoccata ma non troppo (Lui non capisce....) ma  la botta finale arriva dalla sghignazzata dei ragazzi che rincarano la dose dall'altra stanza dicendo; " ....a Màà...ma che te guardi a fa l'arte di vestirsi con buon gusto quando so tre giorni che stai cor piggiama???????"


 Stramazzo...e vi chiedo AIUTO...come si disattivano sti canali???????








29 commenti:

  1. TESO'...

    Cheddddddddire???

    TESO'...t' "addddddddddddddoro"!!!;o)

    Ma quanto mi hai fatto ridere???

    STREPITOSA!!!

    Non posso aiutarti per i canali...SIGH...in casa ci pensa il "maritozzo"...ma se ti va...vai a vedere la "coniglietta" della pazzerella NI sul mio blog...vedrai l'argomento che trattavamo insieme qualche giorno fa...questa è NUOVISSSSSSSSIMA!!!

    Un bacio alla più dolce, cara, simpatica Barbarella del "UeB" ;o) ;o) ;o)

    Adorabbbbbbbbbbbile! ;o) Smuak. NI

    RispondiElimina
  2. Barbara, credimi, mi hai fatto morire dal ridere!!! Hai narrato così bene l'episodio, che mi pareva di essere nella stessa stanza a viverlo con te!!! Comunque, consolati...anch'io, quando posso, amo vedere questi programmi, mi ispirano....
    Ti saluto caramente!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. @Ni; tesorina.... già vista e già commentata...non sei stata attenta ^__^

    RispondiElimina
  4. ahahhahhhhhh barbara!!!me fai morì!!!!!!!!!!!!!
    sti canali basta che li selezioni e fai elimina!!^-^
    però dai!!! ma come ti vesti nun se po' vedè!!!!!!!
    quel gaiardo che tanto rompe per i vestiti e poi in una puntata se presenta con un completo che sembra un copridivano?!?!? con tanto di tessitura floreale!!!!!
    ma poi..paola marella..e quel suo architetto...ma dimmi te se uno che ha "un badget IMPORTANTE" va a chiamare loro per cercare una casa per le vacanze?!?!? no daiiiiiiiii non se pò!!!!!!!
    e poi...barbara di paint your life...dici proprio bene quando la definisci pazza!!!!! ma che è uscita da un manicomio quando si presenta con certe cose!!!!!!
    per poi finire in bellezza con il life styler!!!!! ma che lavoro è?!?!? ma va a dare consigli a te stesso!!!!!!!!!!! dai?!?
    io sono geometra e non trovo lavoro, questo se lo è inventato e c'ha pure un suo programma!!! no daiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

    gli unici programmi che accetto sono quelli di cucina!!
    cucine da incubo, fuori menù!!quelli sì che son programmi!!!

    vabbò...te lascio..che se no me perdo l'inizio di ma come ti vesti!!!ahahahahahahhahhh
    scherzo!!!ovviamente!!!^-^
    un bacio
    sori

    RispondiElimina
  5. ahahahaah... Barbara... ti ci vedo in pigiama e pantofolone dietro alla tv con la bocca aperta e lo sguardo perso!!!! Che spettacolo!!!!!
    ahahahahah... togli le batterie dal telecomando e solo all'idea di doverti alzare per cambiare canale rinunci!!!
    bacioni... crudis

    RispondiElimina
  6. sei mitica !!!!!!!!!!!!! e non sei l'unica, ti può consolare??????? un mega abbraccio katia

    RispondiElimina
  7. ci accomunano le stesse passioni.....ma tu sei veramente troppo simpatica...hai mai pensato di fare la sceneggiatrice....il tuo post potrebbe essere una divertentissima sit-com...pensaci un abbraccio lory

    RispondiElimina
  8. Ti dico solo una cosa: HO APPENA FINITO DI FARE IL "CAMBIO ARMADI" e ho buttato via un sacco di roba al ritmo ipnotico di "VIA!!!" (= Enzo e Carla di Ma come ti vesti?).
    IO, che non butto mai via nulla, che conservo ancora i vestiti dell'esame di maturità 1992, che potrei aprire un negozio di cianfrusaglie ... SONO RIUSCITA A GETTARE CHILI DI ROBA GRAZIE A LORO !!!
    Li adoro !!!!!!!!!!!!!
    E poi, dai, a parte qualche "delirio", anche Paint your life è interessante.
    Un abbraccio solidale,
    Cristina

    RispondiElimina
  9. Che dirti? Ho lo stesso problema, mi sembra di leggere qualcosa scritto da me. Il problema e' che sto contagiando anche le mie figlie...... il problema comincia a diventare grave.
    Stefy

    RispondiElimina
  10. ah ah ah ma tu sei troppo matta!!Mi hai fatto ribaltare dal ridere!!!Abbarbara ma come te conci??!!!Sai che ti dico...fregatene, se ti piacciono guardali e poi sai ch eti dico..il piggiama fa tendenza!! ciaoooo

    RispondiElimina
  11. ih ih ih dopo un'apparizione in sogno di Enzo&Carla che mi gridavano "MA COME TI VESTI?!?!? NON HAI NEMMENO UNA GONNA NELL'ARMADIO?!?!?!" mi sono decisa, dopo anni luce dall'ultimo acquisto, a comperarmi una gonna!!!

    Ecco svelato il caldo record di questi ultimi giorni!!!

    Baciiii
    Anna

    RispondiElimina
  12. Ahaaaahhhhhhaaaaaaaa rido x altri 2 giorni e poi penso ad una soluzione ahaaaaahhhhhhaaaaahhhh

    RispondiElimina
  13. hai fatto un post bellissimo!!! sei splendida!!
    ahhhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhh

    Purtroppo non ho soluzioni da darti....mi dispiace :) :)

    RispondiElimina
  14. Psssssth, ehi, Barbyna, ti confido un segreto...sul telecomando c'è un tastino rosso....prova a pigiarlo....;))))))))))))))

    Un bacio ^_^
    Tatti

    RispondiElimina
  15. Ok...però io mi allenerei giorno e notte e poi gli farei vedere al maritino....con la sega circolare, hihihihihhi!!!!!

    RispondiElimina
  16. Io non ho il digitale, altrimenti avrei sviluppato tendenze anche peggiori delle tue, mi dicono che c'è un bellissimo canale dove spiegano come sono fatti i più disparati oggetti ... ecco io sarei interessata pure a quello!!!
    Comunque ti puoi sempre giustificare spiegando che stai immagazzinando nozioni che ti saranno certamente utili alla prossima reincarnazione :)
    Bellissimo post!

    RispondiElimina
  17. Non ho piu vita socaile da quando conosco real time. Ho chiesto ai miei amici di chiamare per farmi partecipare ai vari programmi, mi hanno solo guardato storto :(
    Non credo si possano disattivare poi non so :)))

    RispondiElimina
  18. OHHHHHHHHHHHHH mi sembra di sentire mio marito, senza accento romanaccio (il figlio è ancora troppo piccolo per infierire su di me) e non oso dirti su che cosa mi sono intrippata in questo momento...
    E' così consolante sapere che al mondo non si è soli...
    Un abbraccio e grazie per aver partecipato al mio giveaway.
    Eli

    RispondiElimina
  19. bene vedo che noi pazze di quei canali lì siamo in buona compagnia!!! pensa che io non riuscivo a ricevere quel canale... i miei amici mi invitavano a cena e mi facevano vedere paint your life e i wedding planner =))) poi anche nel mio condominio deve essere passato l'antennista... da una settimana li vedo pure iooooooooooooooooooooooo e ieri il moroso mi ha fatto notare che è da una settimana che non cambio canale!!! mah

    RispondiElimina
  20. @ Patty;e tra un po noterà che non lavi i piatti da una settimana....che non esci a fare la spesa da secoli......che i vetri del salone vanno puliti...che la polvere si accumula................... PATTYYYYYYYYYYYY SPEGNI SUBITO QUEL TELEVISOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  21. Grande Barby, io comunque Sky non ce l'ho e non lo voglio.

    Però è che noi donne siamo sognatrici e vorremmo essere perfette, saper fare tutto, ma poi la realtà è che siamo semplicemente noi, ed è meglio così.

    Un bacio

    RispondiElimina
  22. Semplice non li disattivi e coinvolgi qualcuno di casa a guardarli così non ti fanno altre storie. :)
    Mi figlio va matto per Paint your life, a mio marito piace tutto ciò che parla di cuochi e Extrememakeover home edition
    Il gioco è fatto
    ciao Anya

    RispondiElimina
  23. Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

    Scusa... ma sei irresistibile (e lo è tuo marito!)

    Ora mi ricompongo e me ne vado alla chetichella.
    Ciao!

    RispondiElimina
  24. AHAHAHAHA...mi hai fatto morir dal ridere!!
    Sai, quello che hai raccontato succede esattamente anche a casa mia! Pensa che io mi guardo anche le puntate che hanno già trasmesso, perchè (mi doco...) così imparo bene!!
    Visto poi, che non c'è un loro sito dove si trovano tutte ste cose riassunte, e CAPITASSE MAI che mi dimentico qualcosa, meglio guardarle due volte!!
    La mia sfortunata fortuna è che lavoro, e quindi "mi disintossico" così...
    Però rimedio (GIUSTO PER NON PERDERMI NULLA ANCHE SE NON CI SONO!!) registrandomi quello che trasmettono e io non ce la faccio a vedermi per l'orario, tipo EXTREME MAKEOVER HOME EDITION...che io adoro...e che CHIAMEREI VOLENTIERI PER ME!

    PERCHè IN ITALIA SE BELLE COSE NON ESISTONO???

    mah...

    GRAZIE per avermi fatta ridere e COMPLIMENTI per il tuo bel blog!!
    Daniela

    RispondiElimina
  25. Sapevo che mi mancavi...
    Sentivo che dovevo passare a farti visita dopo una colpevole ma generalizzata assenza...
    Ma quanto mi sei mancata me ne rendo conto solo adesso, dopo esser corsa a cambiarmi il Tenalady (per adulti incontinenti).

    Solo tu mi fai lacrimare gli occhi peggio della rinite allergica.
    Solo tu mi fai ridere più del Premier.
    Solo tu, impareggiabile donna!

    E dì a tuo marito che l'AMO !!!
    :D :D :D

    RispondiElimina
  26. @ Salvia; mi metti al confronto del Premier?????l'altezza è quella!!!!!!ahahahahaha!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Babry sei un mmito .... mi fai troppo ridere un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  28. ah ah ah bellissima!!! io disattiverei marito e figli!!!!ah ah ah baciotti e strucconi mamysandra!!!!

    RispondiElimina
  29. AHAHAHAH oddio che ridere!!!!!!!!!!!!! sei troppo simpatica e tuo marito lo stesso! ciao bella!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...