domenica 3 giugno 2012

Sal 2012 Maggio e cuscini ^__^

Le bambole del mese di maggio mi hanno messo un po in crisi.... mi piacciono ma non le ho mai realizzate, oltre le mie conigliette non sono mai andata ^__^ ma ci tenevo a fare una cosa graziosa per Paola... pensa che ti ripensa, mi son scervellata su cosa creare... qualcosa di particolare, che fosse magari anche utile.. non banale e coccoloso.... cosa poteva essere?.... poi l'illuminazione; un cuscino.... con colori naturali e neutri.... un po country e un  po shabby.... 
simpatico ma non sgargiante.... eccolo.... una tenera bambolina 3D, con capelli di lana.... gonnellina di lino, fiocchi in tinta e un piccolo cuoricino tra le mani
 ma non poteva partire da sola, troppo lungo il viaggio.... e una piccola amica si è aggiunta. Un'idea che mi frullava già da un po.... il corpo di juta.... le braccine e le gambe di corda, i capelli in cotone egiziano e un fresco vestitino in cotone tinto in filo ^__^ e anche lei reca in dono un cuore di feltro
 sembrano andare d'accordo le due tipette

 Paola ha ricevuto il sal e mi ha detto che le è piaciuto.... ne sono felice
 In tema cuscino eccone un'altro... sempre da un'idea che non vedevo l'ora di realizzare.
E' un periodo che sono circondata da questi colori ( poi vi svelerò in cosa mi sono andata a cacciare ^__^)
il bianco, il panna, il corda, l'ecrù e il marrone...colori caldi, di terra, cremosi e naturali....adoro questi accostamenti e adoro le rose di stoffa. Adoro crearle, mi piace e mi affascina vederle nascere da intrecci e sbocciare da volute di tessuto, crescere e aprirsi da giri e da pieghe. Panna e corda, tutte insieme si sono riunite in un bouquet, circondate da nastri color caffè si sono posate su di un cuscino. Il contrasto oltre che di colore anche materico.... il grezzo e opaco delle rose di lino e cotone contrapposto al lucido del nastro, al serico del raso...insomma...

mi sembra una bella mescolanza


il risultato mi garba e non vedo l'ora di avere quei meravigliosi 5 minuti di tempo per crearne uno tutto per me.
 Un bacio ragazze torno a immergermi nella mastodontica impresa che mi terrà occupata per almeno altre 2 settimane

8 commenti:

  1. barbaraaaaaaaaaaaa che bellissime cose !!!!!!!!!!!!
    i cuscini sono fantastici e la bambolina accompagnatrice e' un amore :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  2. Barbara, ma sono bellissimi!!!! Quello con le rose è raffinatissimo e i colori sono i miei preferiti.Bravissima
    A presto

    RispondiElimina
  3. Semplici..eleganti e dolcissime: BRAVA

    RispondiElimina
  4. Che belle che sono queste bamboline, ma il cuscino è strepitoso, complimenti!
    Ciao Anya

    RispondiElimina
  5. m a quante belle cosucce hai realizzato!!
    Grazie per il tuo gentile commento sulla mia rosa,vedo che piacciono anche a te!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  6. molto raffinato il cuscino. Brava Barbara.

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara!
    Mi piace il risultato, meraviglioso!
    Baci!
    www.ateliepequeninaartes.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara,
    sono la tua abbinata del mese di Luglio per il sal di Stefy, mezzo mese è già passato, tu hai già creato qualcosa?
    Io ho incominciato ieri, mi mandi il tuo indirizzo?
    scrivimi pure su saby78@libero.it

    grazie!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...