venerdì 13 marzo 2009

....lavori in corso.....





















Ciao...ecco le "famose" sedie acquistate domenica.......... che ne dite? Vorrei qualche suggerimento su come restaurarle un po, anche perchè da quando le ho prese nessuno della famiglia si è espresso in merito.... occhiatine di scherno se ne sono date tante, ma idee e opinioni niente!! Uffa, ma a me sono piaciute tantissimo...... già le immagino sparse per il giardino, magari ricolme di piantine......... oppure???? Date libero sfogo alla creatività, sono aperta a tutte le idee che vorrete darmi.

La botte tagliata è un regalo della mia amica Cinzia, e sono un po indietro con la piantagione dei bulbi che ci vorrei mettere.... vorrei lasciarla così senza dipingerla o decorarla.

Prima di iniziare a fare qualcosa alle sedie dovrò fare il trattamento anti tarlo che mi hanno detto che è lungo e "puzzolente".... infatti sono parecchi giorni che vorrei iniziare...ma rimando sempre, è la parte meno gratificante di tutto il lavoro..perciò spero che alla fine Gianluca si muova a compassione e ci pensi lui!!!

Mando un saluto a tutte...ciao Barbara








4 commenti:

  1. io le farei shabizzate....
    allora fai il trattamento anti tarlo ,poi le gratti bene in modo da togliere via vecchi residui di pitture e vernici.una volta fatto questo passaggio dai una bella lavata con l'ammoniaca che e' perfetta per lavare il legno.ora passiamo alla shabizzata....dai una base di colore acrilico nocciola ,oppure se ti piace anche un marrone scuro ,sta a te e al tuo arredamento.una volta he hai dato il colore base aspetta che si ascuighi.passa poi una candela (mi raccomando la cera deve essere calda quindi munisciti di qualche cosa che,tipo un altra candela ,per mantenere la cera calda)lungo la sedia ,strofinandola in alcuni punti piu' rigorosamente che in altri.aspetta che si asciughi.ora prendi il colore avorio e passalo su tutta la sedia.una volta asciutto gratta la sedia con una carta vetrata fine.vedrai che dove c'era la cera questa se ne va via lasiando intravedere il colore di base.terminato il lavoro puoi abbellire le sedie con un cuscino semplice fatto con cotone bianco con tutto attorno un pizzo sangallo.....vedrai verra' un capolavoro!!!!! puoi anche farla a decoupage ,ma io sinceramente preferisco lo shabby ora va di gran moda e sta con qualsiasi tipo d'arredamento.....buon lavoro baciotti laura

    RispondiElimina
  2. ecco, queste sono le sedie che mi piacciono , che vorrei trovare ma che non trovo..
    graxie della vosita al mio blog,ora guardo gli swap
    ciao
    Mr

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara
    sono belle in qualunqe modo...lo shabby è tenerissimo e di gran moda!!!!E' vero quello che dice Laura!!!!
    Io ne ho viste di tutti i tipi,a decoupage,schabby,rivestite con passamanerie,ma quella che mi ha fatto più impazzire l'ho vista qualche tempo fa sulle idee di casamia....era completamente rivestita di feltro,lungo una gamba attorcigliato un ramo sempre di feltro e sullo schienale un mega rosa in feltro con i petali leggermente imbottiti.....sembra strana....ma è stupenda poi messa sotto il patio con intorno vasi con fiori tanto per abbellire l'angolino!!!!!
    Non so se mi hai capito però se vuoi vedere una foto te la facco o se hai le idee di casamia ti dico di quale mese!!!!
    andai una mail!!!!!!
    Sai io sono fissata con le cose particlari!!!!!
    Però farà parlare di se!!!!!
    Baci a presto
    Sabrina

    RispondiElimina
  4. ciao, che belle sedie hai recuperato.
    Sarà xchè io amo recuperare cose vecchie e dare loro nuova vita .
    Sono d'accordo x lo shabby, anche se io le candele le uso fredde.
    Se però devi lasciarle fuori stai attenta a non farle bagnare xchè anche se darai una vernice protettiva,(io di solito uso il flatting da barca come vernice finale), se prendono acqua, si rovinano.
    La botte, se devi metterci i fiori la lascerei così, sempre x i motivi di cui sopra.
    ciao, buon lavoro Margie
    Se vuoi passa a trovarmi

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...