giovedì 19 febbraio 2009

Stitchery











allora qui serve il vostro aiuto.................stamattina mi sono alzata con in testa il ricamo...premesso che io non so ricamare è un tutto dire.....girovagando tra i vari blog ho visto questi stitchery...che sono un'amore ( i vostri )...allora mi sono detta: " perchè non provare?"...PERCHE'?............perchè ecco che cosa ho tirato fuori..........




Il soggetto è adorabile, la fattura un po meno...non so nemmeno che punti ho usato e non avendo il filo da ricamo ho usato quello da punto croce ( ho preso un solo filo ), però mi è sorto il dubbio....vanno fatti così?....Chi ha un po di cuore potrebbe dare un'occhiata al mio lavoro e dirmi cosa c'è che non va?....dai sono aperta a tutte le critiche...................siate "cattive"...baci
Ps:...poi volevo anche fargli il bagnetto nel tè...così si confonde un po il tutto!!!!!!!! Va bene?

8 commenti:

  1. Ciao Barbarina, niente male, guardando il punto mi sembra il punto erba, io avrei fatto il punto indietro (anche perchè il mio punto erba fa proprio schifo...v. il mio trovaforbici realizzato che lo schemino di lizzie). Da buona principiante ti dico che anche io uso il mulinè (p.s. non sapevo che andasse un altro tipo di filato). Attendo però di vedere il lavoro terminato, su un pezzetto di tela prova a fare il punto indietro e vedi se ti può piacere di più (a me sembra più facile e piuù veloce).
    BACI E BUONA GIORNATA

    RispondiElimina
  2. Marina...grazie...qual'è il punto indietro? mumble mumble...farò una ricerca nel mio magro repertorio di punti e ci provo...magari finendo l'erba.....baciotti......
    ancora non hai risolto con la visualizzazione del profilo? ogni volta che ti clicco mi dice che il tuo profilo è privato...mannaggia.....ti devo cercare in un'altro modo.

    RispondiElimina
  3. Guarda, per me è un bel lavoro!! Oddio io e lo stitchery non abbiamo un bel rapporto, diciamo che tendiamo ad evitarci con educazione...ma da quel poco che posso capire per me è bello!Dai facci un bel bagnetto nel the!Cosa ne farai?Ps anche io ho fatto il mio primo (e ultimo) stitch a punto indietro.speriamo che qualche esperta ci dia delle dritte! Ciao Barbara!

    RispondiElimina
  4. Ciao ti volevo ringraziare per aver partecipato al mio Blog Candy... tra poco il sorteggio!!! Baci Lara

    RispondiElimina
  5. Grazie per la visita, complimenti per il tuo blog e per il ricamo.
    Anch'io per lo stitchery utilizzo il punto scritto, proverò a spiegartelo con questo schemino in orizzontale, ogni puntino corrisponde all'uscita dell'ago esempio:
    5._3.(6)_1.(4)_2.
    Uscendo in 1, entrare nel punto 2, poi uscire in 3, e torni nel punto 1 ma che lo chiamiamo 4 poi esci in 5 ed entri nel 3 che ora chiamiamo 6 e così via.
    Perdonami ma è difficile spiegarlo nel commento.
    Spero di non averti confuso!
    Baci Marta

    RispondiElimina
  6. nn mi pare male,pero' forse e' meglio a due fili...almeno a me piace di piu'.anche io uso il filo per punto croce,nn so che filo si dovrebbe usare? ora devi confezionarlo....fai un piccolo cuscinetto da appendre in cucina o sulla finestra o sulla maniglia della porta!!!! baciotti laura

    RispondiElimina
  7. bello!!! Davvero brava, anche io uso il mulinè per lo stitchery, e poi qualunque cosa e in qualunque tecnica fai le cose, devono parlare di te..quindi spazio alla tua creatività...
    un bacio Cinzia

    RispondiElimina
  8. Trovo che questo stitchery sia veramente carino e ben fatto!
    Un abbraccio
    simona

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...