Giovedì mattina, come tutti i giorni esco per fare la spesa, salto alla posta 2 chiacchiere con le amiche che incontro. Sono le 9,45.
Io vivo in campagna, non ho vicini tranne una signora anziana, ma comunque sempre a 2-300 metri. Arrivo con la macchina, sono piena di buste della spesa, che appoggio a terra per aprire la porta, e quello che trovo è questo sfacelo.............. Giuro, sono attimi terribili, non riesco nemmeno a sfilare le chiavi dalla porta per poter riprendere la macchina e andare via...perciò indietreggio, vado verso il cancello che comunque è chiuso, ma almeno vicino alla strada. Arrivata giù mi accorgo che respiro come se avessi l'asma e prima di chiamare al telefono mio marito ( fortuna avevo il cellulare in tasca e non in borsa...che è rimasta davanti la porta di casa) sbaglio 3 volte a digitare il numero perchè continuo a guardare verso la porta rimasta aperta....Dopo averlo chiamato chiamo i Carabinieri e aspetto....... intanto mi decido a recuperare borsa e chiavi, sono i 20 metri più lunghi delle mia vita!!!! Riesco a entrare in casa solo quando arriva una mia amica con il marito che sono stati chiamati da Gianluca.......e subito dopo arrivano i Carabinieri..............
Quando vivevo a Roma mi sono entrati i ladri in casa per 4 volte....... ma da quando sono qui ho sempre pensato di vivere in un paradiso..... spesso esco lasciando le chiavi di casa attaccate alla porta, ora è come se si fosse spezzato un'incantesimo, mi sento vulnerabile, insicura e ho il terrore di uscire per dopo dover rientrare in casa.
Quello che vedete nelle foto non rende l'idea.... i mobili spostati, i cassetti tolti , gli armadi svuotati, i fili dei citofoni staccati...... il caos.
Penso che la piccola Kira sia stata malmenata perchè in mezzo al giardino ho trovato un bastone ma spero che sia stata solo spaventata. Non mi era venuta incontro facendomi le feste come al solito, ma non ci avevo fatto caso al momento.
E' stata un esperienza veramente devastante.
Oggi si riprende la vita normale...tutti a scuola e al lavoro...e io a casa........Spero che mi passi presto quest'ansia..... e possa tornare ad avere la sicurezza che ogniuno dovrebbe poter avere nella propria casa!!!!
Un bacio a tutte♥
..non ho parole barbara...ti abbraccio forte..
RispondiEliminastefy
Sono addolorata per te ....non capisco perchè al mondo esiste tutta questa cattiveria ....però cerca di tirarti su che per fortuna esiste anche della brava gente!Un abbraccio e un Bacio!!
RispondiElimina✿ Annalisa ✿
Che gente ragazze!....
RispondiEliminaTi braccio e ti capisco bene è successo anche a me, ... dai forza che l'importante è che non vi hanno fatto del male .
Con affetto Paoletta.
sono sconvolta per te...grazie a dio da quando son sposata nn mi e' mai successo ,ma quando abitavo con i miei in campagna la cosa si ripeteva spesso ,almeno una volta l'anno...quindi so bene come ti senti ,credo che sia un'esperienza devastante "uno stupro"nn fisico ,ma morale...dove viene violata la tua casa ,la tua vita e le tue cose ....
RispondiEliminaspero con tutto il cuore che nn abbiano portato via granche' e che i carabinieri facciano bene il loro lavoro ,prendendoli ed evitando cosi' che debbano far danno da altre parti.stella mia mi dispiace tanto tanto....a questo punto quando vai via di casa perche' nn lasci l'amico pitone in liberta'....certo che un bel morso nei coiotes gli faceva piu' che bene....!!!!
baci
laura
Tesoro ti ho gia' detto quanto mi dispiace ma vedere...mamma mia mi da i brividi...dai dai su facciamo le pulizie di primavera!!!! sdrammatiziamo l'importante e' che non eravate in casa sti bast...i!!!!
RispondiEliminaTi abbraccio stretto stretto
chicca
Ti sono vicina, so cosa stai passando...
RispondiEliminaspero che non abbiano preso cose importanti per la memoria, le cose preziose si ricomprano.
un abbraccio, Carla
ciao e tue foto mi hanno sconvolto e riesco ad immaginare come ti sei sentita tu davanti a tutto ciò, cerca di essere forte e se hai bisogno di una spalla su cui sfogarti poi contare su di me, ti abbraccio forte con tantissimo affetto, katia
RispondiEliminaguardando le tue foto mi è ritornato in mente ciò che ho passato anch'io tanti anni fa
RispondiEliminaquando sai che qualcuno ha invaso il tuo spazio intimo senti un grande dolore
voglio dirti che col tempo ti passerà
io a differenza di te abito in pieno centro città ... una piccola città ... eppure sono arrivati anche da me
ora per sentirmi protetta in casa mia ho fatto fare un impianto di videosorveglianza
spero tanto non ti abbiano portato via ricordi preziosi ... il resto lo rimpiazzerai
ciao
Cris
mi dispiace immensamente...mi veniva da piangere a me vedere le tue foto...poi il dolore maggiore é spaere che qualcuno é entrato nella tua casa,toccato le tue cose,...
RispondiEliminati abbraccio forte forte
Ciao Barbara..
RispondiEliminaCapisco come ti senti..! Ti auguro vivavente che li prendano..(anche se non credo molto nella nostra giustizia).. è capitato a mio cognato, qualche settimana fa in negozio... Stanno facendo il giro a dei negozi a Venezia.. Sanno chi sono, perchè in un negozio avevano le telecamere e si sono visti bene, ma gli hanno risposto: " anche se li prendiamo, domani sono fuori..!" ... Bella risposta..! Vabbè.. spero che almeno dalle tue parti non sia così...!
Un abbraccio!
Mamma mia che cosa brutta... posso solo immaginare la sensazione orribile che hai provato...! E' proprio la violazione della propria intimità la cosa che fa più male oltre al danno materiale...! Mi dispiace davvero tanto... un abbraccio!!
RispondiEliminaUn bacio, Eleonora.
So cosa hai provato...ci sono passata anch'io. L'importante è che erano già andati via quando sei tornata. Ti abbraccio forte, Daniela
RispondiEliminaterribile...sapere che qualcuno invade la tua privacy tocca le tue cose...tisono vicina e ti abbraccio
RispondiEliminagiovanna
Vedere la tua casa così devastata è terribile!
RispondiEliminaUn abbraccione!!!
Cri&Anna
Ciao cara Barby,
RispondiEliminami spiace davvero tanto x quello che ti è accaduto e mi spiace anche che tu possa non sentirti sicura in casa tua.
Vedrai che presto passerà e che riprenderai il coraggio.
La tua piccola Kira come sta? non le hanno fatto niente alla fine?
un abbraccio forte forte forte
Sonia
Non sai quanto mi dispiace, mi è venuto mal di stomaco solo a vedere le foto... non so se riesco ad immaginare quello che hai provato tu!!
RispondiEliminaTi son vicina, cerca di star su!
un bacione
daniela
A me è successo lo scorso dicembre nella casa delle vacanze, dove non hanno devastato come vedo da te, ma hanno scardinato un infisso (letteralmente scardinato e scheggiato) e rubato il televisore nuovo, falciaerba, ecc... Hanno aperto anche le case dei miei vicini. Quello che fa rabbia è l'incuria che questa gente ha nei confronti delle nostre cose, di quanto noi abbiamo costruito con amore e sacrificio: la casa lasciata aperta in balìa di chiunque altro avesse voluto entrare. Un abbraccio forte e ti auguro di tranquillizzarti al più presto, Clara.
RispondiEliminaCiao Barbara, mi dispiace veramente tanto... so cosa significa e cosa provi, io tutt'ora quando devo rientrare a casa di notte mi prende un nodo in gola e sono passati due anni ... ma la ferita è ancora viva ..eccome !! Anch'io come te abito in campagna, un pochino isolata ed ho sempre pensato di essere in paradiso, da due anni non sto più tranquilla... abbiamo messo l'allarme ... e questo a Natale ci ha salvati da un altro tentativo. Essere violati nella propria intimità è un'esperienza terribile. Ti mando un abbraccio fortissimo!!!
RispondiEliminaA presto
Giovanna
Barabara...mi sento sconvolta per conto tuo deve essere terribile. Penso che poi il fastidio più grande sia che i "bastardi" perdonami ma quando ci vuole ci vuole, mettono mano nelle tue cose.
RispondiEliminati sono vicina
Barbara, mi spiace davvero, quando ho visto le foto e letto il tuo post sono rimasta turbata anch'io. Ti sono vicina e spero che presto possiate ritrovare la serenità che meritate dopo un'invasione così spiacevole. L'importante è che però che voi e kira stiate bene. Un abbraccio forte, forte Francesca-kinà
RispondiEliminaCiao Barbara...nel vedere le foto mi è venuto il magone e mi sono immedesimata in te ache apri la porrta e ti ritrovi nel caos...quasi non sembra vero...
RispondiEliminaE' la cosa che ho provato per ben 3 volte anche io e una volta hanno tentato mentre eravamo in casa....
Meno male che tu eri a fare la spesa, se non altro non è successo nulla a nessuno della tua famiglia.
Mi spiace davvero tanto..
ti sono vicina
Roberta
Sconvolgente! Purtroppo ti capisco...una volta mi è anche successo che hanno tentato di entrare mentre io e mio marito stavamo dermendo...momenti infernali!!
RispondiEliminaTi sto vicina...
baci baci
mi spiace... il tuo nido deturpato da chi non ti vuole bene....
RispondiEliminabaci
che esperienza! io non riesco ad immaginarlo perchè come dici tu mi sono sempre sentita al sicuro, soprattutto perchè qui da noi succedono molto più raramente queste cose. Deve essere stato terribile, ti abbraccio forte e ti auguro di ritrovare la serenità di casa.
RispondiEliminaSamy
oh barbara non lo sapevo!! mamma mia che cosa orrenda, io morirei, ti capisco perfettamente, ti senti davvero violata, senti di non essere più tranquilla..anche io da quando sono qui mi sono illusa di essere in paradiso ma dopo aver saputo di furti a poche centinaia di metri vivo nel terrore e nella paranoia quando il mio compagno è via per lavoro..
RispondiEliminaun abbraccio
chiara